BUONI LIBRO a.s. 2022/2023

28/07/2022

BUONI  LIBRO   a.s. 2022/2023

Si informano  i genitori degli alunni  frequentanti le classi  di scuola media del nostro territorio  che sono disponibili i moduli per la presentazione delle istanze per la concessione parziale o totale, dei libri di testo per l’anno scolastico 2022/2023 mediante emissione di Buoni Libro.

I moduli per l’istanza  sono disponibili presso l’ufficio Pubblica Istruzione del Comune in piazza Garibaldi – Palazzo Mastrilli, oltre che scaricabile dal sito del Comune e dai siti delle scuole di appartenenza.

Detta istanza dovrà essere presentata compilata in ogni sua parte presso la scuola a cui è iscritto lo studente entro e non  oltre il

9 settembre 2022

Sono ammessi al beneficio gli alunni appartenenti a famiglie che presentino un valore ISEE  in corso di validità, rientrante nelle seguenti 2 fasce:

Fascia 1: ISEE da € 0,00 a € 10.633,00

Fascia 2: ISEE da € 10.633,00 a € 13.300,00

Si rende noto che, le risorse disponibili saranno destinate prioritariamente alla copertura del fabbisogno dei richiedenti con indicatore ISEE inferiore a € 10.633,00  e che, qualora residuano risorse, le stesse saranno destinate alla copertura parziale del fabbisogno dei richiedenti con indicatore ISEE superiore a € 10.633,00 e inferiore a € 13.300,00.

L’ammontare del Buono sarà determinato sulla base delle risorse finanziarie assegnate dalla Regione Campania, oltre che dalla fascia di appartenenza in base all’indicatore ISEE.

È obbligatorio allegare alla domanda l’attestazione ISEE in corso di validità.

I modelli per richiedere il contributo sono disponibili anche presso:

al link   http://cardito.asmenet.it/

(simbolo di Facebook) carditobiblioteca@email.it

al link   www.carditoic2donbosco.gov.it

al link   www.icpologalilei-cardito.edu.it

Il Responsabile del Servizio                       Giuseppe Barra                                     il Sindaco

Carmela Sannino                                                                                         Giuseppe Cirillo