Pubblicazione Vacancies - Tirocini Programma Garanzia Giovani

30/06/2022

Pubblicazione Vacancies - Tirocini Programma Garanzia Giovani

Garanzia Giovani (Youth Guarantee) è il Piano Europeo per la lotta alla disoccupazione giovanile.                                    Il Piano finanzia politiche attive di orientamento, istruzione, formazione e inserimento al lavoro a sostegno di:

NEET- (Not in Education, Employment or Training) di età compresa tra i 16 ed i 29 anni che non lavorano e non sono inseriti in un percorso scolastico o di formazione).

Giovani di età compresa tra i 16 ed i 35 anni in stato di disoccupazione/inoccupazione

I tirocini promossi prevedono un percorso di formazione della durata di 6 mesi per i soggetti normodotati e 12 per i soggetti svantaggiati, all'interno degli uffici comunali.

Indennità

Ai tirocinanti è riconosciuta un'indennità di partecipazione mensile di € 500.

Profili

Codice vacancy: 0500022211000000000143200 N.3 Tecnici Delle Costruzioni Civili E Professioni Assimilate Normodotato

Come candidarsi

In data 30/06/2022 è stata pubblicata n° 1 vacancy per l’attivazione di n.3 tirocini formativi Garanzia Giovani II fase da avviare presso il Comune di Cardito.

I giovani che intendono candidarsi per i Tirocini dovranno:

Essere in possesso di SPID

Accedere alla piattaforma https://cliclavoro.lavorocampania.it/

Caricare i dati del proprio curriculum all’interno dell’area “Il mio CV”

Cliccare sull’area “Consultazione”

Cliccare su “Tirocini DD1292”

Nell’area “Opzioni” (a sinistra) inserire il codice Offerta 0500022211000000000128139 rintracciabile all’interno delle offerte di tirocinio

Cliccare su dettagli offerta e mandare un messaggio di candidatura tramite l’opzione “Contatta/Candidati”

Scadenza

Il termine per la presentazione delle candidature è il 11 Luglio 2022.

Criteri di selezione

Così come previsto dal DD 1292/2019, l’ente ospitante incrocerà i giovani con i profili richiesti e in possesso dei seguenti requisiti: profilo professionale corrispondente a quello richiesto nel progetto, precedenza nella data di adesione alla garanzia giovani, precedenza per il candidato più giovane d’età.