CARTELLONE DEGLI EVENTI METROPOLITANI 2023-2024" - PROGETTO: “CARDITO CITTÀ DA AMARE” - CARNEVALE CARDITESE

La categoria

09/02/2024

Terza edizione del Carnevale Carditese nel parco Taglia e strade cittadine

Quest’anno il carnevale carditese giunge alla sua terza edizione e si svolgerà nelle giornate dell’11 e 13 febbraio, al Parco Taglia e nelle strade cittadine, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

Per l’occasione la città di Cardito si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con tante sorprese per grandi e piccini, con attrazioni, giochi, esibizioni itineranti, spettacoli musicali e artistici, figure e strutture carnevalesche. Non mancheranno i laboratori per i bambini e parate lungo le strade della città.

Per questa terza edizione si è voluto creare una grande ambientazione scenica con i migliori personaggi di carnevale e per la prima volta verranno posizionati i carri all’interno del parco. Il programma delle due giornate prevede una serie di spettacoli che partiranno da domenica 11 febbraio, alle ore 10.30 in Piazza Garibaldi, con lo spettacolo itinerante degli sbandieratori cavensi che percorreranno le strade cittadine fino a piazza Giovanni XIII, dove ci sarà un’ esibizione al centro della piazza per poi, dirigersi, al Parco Taglia dove si esibiranno nello spettacolo conclusivo fino alle ore 13.00.

Nella stessa giornata, alle ore 10.00, all’interno del Parco Taglia ci saranno gli spettacoli con artisti di strada, trampolieri, clown, spettacoli di magia che accompagneranno i bambini lungo dei percorsi dedicati e nelle aree predisposte. I piccoli accompagnati dai genitori saranno accolti dalle mascotte deluxe dei personaggi di carnevale che sfileranno lungo i viali dell’area verde. Non mancheranno momenti di baby dance, animazione, spettacoli di magia e sputafuoco.

Domenica pomeriggio, 11 febbraio, invece, dalle ore 16:00 si ripartirà con le mascotte che aspettano i bambini all’ingresso e li accompagneranno nelle varie postazioni attrattive per giochi e foto. Ci saranno gli artisti di strada e i laboratori di trucco e di pittura.

Dalle ore 17:00 alle 20:00, partirà lo spettacolo “Ma dove vivono i cartoni”: con parate teatralizzate con personaggi fiabeschi. I personaggi delle favole sfileranno a bordo di strutture gonfiabili e trasportabili salutando i visitatori presenti nel parco.  Le favole proposte sono: Peter Pan e Pinocchio.  La serata si concluderà con una grande coriandolata e saranno offerti premi e regali ai piccoli che verranno al parco.

Martedì 13 Febbraio, alle ore 10.00. le famiglie saranno accolte dalle mascotte, clown, pagliacci, giocolieri e balli di animazione. Il parco si trasformerà in un grande spettacolo vivente dove i visitatori saranno coinvolti nelle scene e prenderanno parte alla grande festa a tema. Alle ore 16.00, sono previsti gli spettacoli di animazioni con clown e pagliacci. I bambini troveranno gli spettacoli di magia e le parate itineranti, il bubble swow, la coriandolata e balli di intrattenimento. La serata si concluderà con la sfilata dei piccoli vestiti da carnevale e la premiazione finale.

 

indietro

torna all'inizio del contenuto