In Primo Piano07/03/2024

AVVISO PUBBLICO PER LA PRESENTAZIONE DI DOMANDE PER L’ACCESSO AL SERVIZIO CENTRO SOCIALE POLIFUNZIONALE PER LE PERSONE CON DISABILITA' E RELATIVO SCHEMA DI DOMANDA

E’ aperto il bando rivolto ai cittadini disabili per la presentazione di istanza per l’accesso al Servizio Centro Sociale Polifunzionale per persone disabili (C.S.P.).

Attraverso tale servizio, si intende offrire alle persone disabili e alle loro famiglie un servizio di sostegno finalizzato a migliorarne la qualità della vita favorendone l'interazione e l'integrazione sociale e sostenere le famiglie, supportandone il lavoro di cura, riducendo l'isolamento, ritardando il ricorso alle strutture semiresidenziali e residenziali di tipo sanitarie, secondo un Piano Assistenziale Individualizzato.

SCARICA AVVISO

SCARICA DOMANDA

In Primo Piano20/02/2024

Concorso di poesia “POESIA IN PIAZZA”

La Pro Loco Cardito Share APS con il Patrocinio del Comune di Cardito, promuove il primo concorso di poesia “POESIA IN PIAZZA” al quale potranno partecipare tutti i singoli cittadini e le scuole. La partecipazione al concorso è gratuita.

Le poesie dovranno essere consegnate inderogabilmente entro il 5 Aprile 2024 dalle ore 10:00 alle ore 12:00 nella sede della Pro Loco sita in Piazza Garibaldi numero 21, contestualmente alla scheda di partecipazione già compilata.

La premiazione si terrà il giorno 19 Maggio 2024, alle ore 11:00, nella Sala Convegni del Palazzo Mastrilli, in Piazza Garibaldi.

SCARICA REGOLAMENTO E SCHEDA DI PARTECIPAZIONE

In Primo Piano15/02/2024

CARTELLONE DEGLI EVENTI METROPOLITANI 2023-2024" - PROGETTO: “CARDITO CITTÀ DA AMARE” - CARNEVALE CARDITESE

Il carnevale carditese giunto alla sua terza edizione, si è svolto nella giornata di martedì 13 febbraio e continuerà nella giornata di domenica 18 febbraio al Parco Taglia e nelle strade cittadine, dalle ore 10:00 alle ore 21:00.

In Primo Piano12/02/2024

Pubblicazione elenchi dei Giudici Popolari

Ai sensi dell'articolo 17 della legge 10 Aprile 1951, n. 287, recante "Pubblicazione degli Elenchi e reclami", si rende noto che da oggi, e per 15 giorni consecutivi, sono pubblicati all'Albo Pretorio on-line e sul sito istituzionale di questo Comune, gli estratti degli elenchi dei Giudici popolari di Corte di Assise e di Corte di Assise di Appello sottoscritti dal Presidente del Tribunale Napoli Nord, Dott. Luigi Picardi.

Scarica l’elenco dei Giudici popolari di primo grado

Scarica l’elenco dei Giudici popolari di secondo grado

In Primo Piano09/02/2024

Per l’occasione la città di Cardito si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con tante sorprese per grandi e piccini, con attrazioni, giochi, esibizioni itineranti, spettacoli musicali e artistici, figure e strutture carnevalesche. Non mancheranno i laboratori per i bambini e parate lungo le strade della città. Per l’occasione la città di Cardito si trasformerà in un palcoscenico a cielo aperto con tante sorprese per grandi e piccini, con attrazioni, giochi, esibizioni itineranti, spettacoli musicali e artistici, figure e strutture carnevalesche. Non mancheranno i laboratori per i bambini e parate lungo le strade della città.

In Primo Piano09/02/2024

CARNEVALE CARDITESE

AVVISO PUBBLICO

Si avvisa la cittadinanza che per condizioni meteo avverse, tutti gli eventi prevesti per domenica 11 febbraio 2024, sono stati rinviati a domenica 18 febbraio 2024.

In Primo Piano07/02/2024

Progetto Giovanile “SI PUÒ FARE N.19”

Sei giovane e vuoi fare qualcosa per la tua città? Noi ti diamo un contributo!

Se hai tra i 14 e i 35 anni e vivi a Caivano, Crispano, Cardito ed Afragola puoi presentare assieme ai tuoi amici idee artistiche, sociali, culturali... finalizzate a coinvolgere la propria comunitá!

È possibile inviare le proposte dal 2 febbraio 2024, esclusivamente tramite il form: https://www.sipuofare.net/giovani/

La modalitá prevista è quella a sportello, quindi si accoglieranno proposte fino all’esaurimento dei fondi! Affrettati!

In Primo Piano31/01/2024

Avviso Pubblico per l'accesso al fondo destinato agli inquilini morosi incolpevoli ANNO 2024

Con il presente Avviso Pubblico l'Amministrazione Comunale intende avviare le procedure finalizzate ad individuare gli inquilini morosi in possesso dei requisiti e nelle
condizioni, indicate nell’avviso, per accedere al contributo messo a disposizione della Regione Campania. Scadenza 31/12/2024.

SCARICA AVVISO
Scarica All. A

Scarica All. B

In Primo Piano30/01/2024

PIANO URBANISTICO COMUNALE PUC L.R. 22/12/2004 N. 16 E S.M.I. REGOLAMENTO N. 5 DEL 04/08/2011 E S.M.I. - ADOZIONE

L’Amministrazione Comunale rende noto che, con deliberazione di G.C. n. 140 del 29/12/2023 e relativa rettifica con deliberazione di G.C. n. 3 del 23/01/2024, è stato adottato il Piano Urbanistico Comunale (PUC) comprensivo di Valutazione Ambientale Strategica (VAS).

Pagina web dedicata al PUC raggiungibile al sito:

L’Avviso di Adozione è stato regolarmente pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania (BURC) numero 12 del 5 febbraio 2024  – PARTE SECONDA - ATTI DELLO STATO E DI ALTRI ENTI PUBBLICI

In Primo Piano18/01/2024

Indizione Conferenza dei Servizi

Conferenza di servizi decisoria ex art. 14, co. 2 L. 241/1990 e art. 48, co. 5, L. 108/2021 - Progetto Definitivo relativo ai lavori “Smart City Napoli Nord” nell’ambito del “Piano Urbano Integrato Città Metropolitana di Napoli. Smart city Napoli nord: una nuova mobilità sostenibile”, in attuazione della linea progettuale “Piani Integrati – M5C2 – Investimento 2.2” nell’ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza per investimenti in progetti relativi a Piani Urbani Integrati per il periodo 2022-2026. CUP I45I22000020006 -- I45I22000030006

Scarica l’Avviso indizione